venerdì 20 luglio 2012

pensieri - 3 parte


Pensiero e spiritualità - 3 parte

Tutto é vanità: solo l'amore realtà eterna, dolce realtà alla quale Lei é chiamato ad aderire doppiamente. Dio é Deus Pacis et dilectionis: e Lei in questa pace e dilezione deve sforzarsi di vivere, camminare, correre; nonostante tutto e tutti; nonostante anche Lei venisse meno alla pace e alla dilezione.
Di tutto cuore ti auguro un fecondo lavoro nella vigna del Signore; e perché il frutto sarà in rapporto alla tua unione con Gesú Benedetto, ti auguro che questa unione sia grande, intima, dolce, serena, continua: unione di volontà, unione di cuore, unione di forza e di passione. Egli é l'amico che sospira all'unione più profonda...............

Lavorerò nel giardino- orto e comincerò con la semina invernale di rape e cavoli. Non credo ci sia tanto da sperare perché il vento, che regna nella regione, non permette una coltivazione a bene placito. Vedremo! Lei venga a portare la Sua Benedizione.
Cosi pure spiritualmente, adotti un' impostazione spirituale aliena da preoccupazioni anche di santità: adotti un'impostazione che dilata lo spirito, che vive di santa libertà e gioia, che é aliena da ansietà.
Ricordi che c'é una vita contemplativa, nella quale noi ci purifichiamo e contempliamo il buon Dio, c'é una vita contemplativa nella quale godiamo della purificazione che il buon Dio opera in noi, in modo particolare attraverso la contemplazione che il buon Dio esercita su di noi con sguardo amoroso.
Come é pegno di grazia il primo sorriso di una madre per il suo neonato, cosi, e maggiormente ancora, é pegno di grazia per i figli l'ultima lacrima della mamma morente che rende il suo spirito a Dio tra le braccia dei suoi figli....

Più avanziamo in età, più avanziamo anche in sannitá.
Santità fatta di bontà e serenità di spirito; santità fatta di pace e amore; santità fatta di confidenza e abbandono nelle mani del buon Dio...................
Mi raccomando più che alle Sue preghiere alla Sua gioiosa santità affinché anch'io sia sempre più gioioso nell'amare il Signore.



Nessun commento:

Posta un commento