martedì 31 luglio 2012

Montelovesco - visite e collaborazioni - 2




Il gruppo padre Romano 

fin dal 2009, di solito in primavera ed in autunno, si reca presso l'eremo di Montelovesco per
  • ritemprarsi spiritualmente
  • maturare nel cammino della fede
  • comunicare e condividere in armonia, tra noi e con le monache
  • piccoli interventi di manutenzione ordinaria secondo la stagione e le necessità

Queste finora le nostre trasferte a Montelovesco:

  1. da  25 a  27 settembre 2009
  2. da  4  a  8  dicembre 2009
  3. da  14  a  18  aprile 2010
  4. da  29 settembre  a  3  ottobre 2010
  5. da  8  a  13  aprile 2011
  6. da  26  a  30  ottobre 2011
  7. da  7  marzo  a  11  marzo 2012
  8. da 10  a 14 ottobre 2012
  9. da 12 a 16 giugno 2013
  10. da 22 a 27 ottobre 2013 
  11. da 28 maggio a 2 giugno 2014  ( 1° gruppo )
  12. da 11 a 15 giugno 2014     ( 2° gruppo )

In ogni viaggio il Gruppo ha sempre fatto una visita
  • alla Basilica della Porziuncola 
  •  alla Tomba di S. Francesco.

Oltre ad Assisi, secondo le circostanze, abbiamo  compreso anche altre mete: Loppiano,Collevalenza, Cortona, Il lago Trasimeno, Bettona, ...


 Tra le varie attività svolte:



ricognizione situazione tetti e stato dei coppi



 sostituzione coppi danneggiati



 sistemazione e pulizia cortile sotto la supervisione del fido Teo



 taglio delle siepi



 sistemazione area adiacente la torre - lato Sud-Ovest




 altro tipo di manutenzione:
ritemprarsi nel corpo e nello spirito.





Ecco alcuni dei componenti del gruppo padre Romano 
durante la discesa all'eremo di S.Cecilia





















1 commento:

  1. anch'io mi ritengo un discendente - amico di padre Romano Bottegal. IO mi chiamo Pietro Bottegal , mio padre Eugenio suo padre Giovanni.(nato forse a S:Donato.) Fino a poco tempo fa venivamo per trovare la Clelia e la Annetta Grisotto e non mi ricordo piu' da chi si andava per mangiare, avevo cercato di fare la storia della mia famiglia del ramo Bottegal, ma ho scoperto in una cooperativa a Feltre un santino diRomano , per favore se qualcuno mi da una mano per un santino lo ringrazierei immensamente.Bottegal Pietro via bodoni 35 37131 vr pietrobottegal@gmail.com, se avete notizie dei miei parenti scrivetemi, saro' lieto di ricevere le vostre.

    RispondiElimina